Ecco la copertina definitiva del mio secondo libro “Da qui ricomincio”. È stato un anno difficile e sarà un inizio 2021 probabilmente all’insegna delle incertezze. Il tempo però non si è fermato come non si sono fermati i miei sogni, i miei progetti.
Questo libro ho iniziato a scriverlo a marzo in piena “Pandemia” quando tutto si è fermato così come la mia “Attività Lavorativa” anche se io la definisco “La mia passione”. Sì perché grazie alla mia passione nel 2017 ho realizzato il mio primo sogno: è nata la mia associazione ASD WALKING IN OLTREPÓ, Associazione basata sui principi del Nordic Walking, Fitwalking, camminate itineranti alla scoperta del territorio, camminate sottoforma di benessere. I principi fondamentali che ho cercato di trasmettere all’interno della mia Associazione sono: la camminata in tecnica intesa come benessere psicofisico, la socializzazione, il divertimento, che racchiuso in poche parole diventano: MOTIVAZIONE ed EMOZIONE. Quando ho iniziato a scrivere avevo perfettamente in mente l’inizio ma non la fine del libro.
Ho passato tre anni a pensare alla mia salute dopo che la vita nel 2016 aveva stravolto tutti i miei piani facendomi affrontare la battaglia più dura della mia vita. Mi sono seduta ma non mi sono mai arresa. Finalmente il 2020 per me era l’anno della rinascita in tutti i sensi. Poi a febbraio le nostre vite sono state stravolte a causa del COVID19. A maggio abbiamo cercato di ritornare per quanto possibile ad un po’ di normalità. A luglio la vita ha deciso di farmi affrontare un’altra dura battaglia: un secondo delicato intervento neurochirurgico.
Questa volta però l’ho dovuta affrontare da sola. Gli unici appigli che ho avuto in quei giorni erano”i camici bianchi” che devo dire mi hanno super coccolato facendomi quasi dimenticare il motivo per cui mi trovavo lì…. Ed ecco che il destino ha scelto per me come proseguire e terminare il mio libro. Il messaggio che mi piacerebbe trasmettere a chi leggerà il mio libro è che bisogna sempre trovare il lato positivo in ogni situazione, la forza per rialzarsi dopo ogni caduta e inseguire sempre i propri sogni, perché i sogni non hanno età e se ci credi sei già a metà strada.
I proventi del libro saranno devoluti in beneficenza all’Associazione HHT ONLUS e il libro sarà distribuito solo mediante le presentazioni.